Benvenuti...

BENVENUTI NEL MIO BLOG e nel mondo delle mie passioni !

lunedì 18 giugno 2012

Panna cotta

Questa ricetta è presa dal ricettario base del Bimby.
PANNA COTTA

INGREDIENTI per 8 persone:
12 gr. di gelatina in fogli
500 gr. di panna fresca liquida
250 gr. di latte
150 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
100 gr. di cognac o altro liquore a piacere (con il vin santo è speciale !)
Per decorare: caramello e ciliegie sciroppate Fabbri.


Ammollare la gelatina in poca acqua fredda e tenerla da parte.
Versare nel boccale la panna, il latte, lo zucchero, la vanillina 
e cuocere 6 min. 80° vel.3
Unire la gelatina ben strizzata ed il liquore scelto, amalgamare per 10 sec. vel.3
Versare il composto in uno stampo o come ho fatto io in stampini monoporzione.
Far rassodare in frigo per almeno 4 ore.
Al momento di servire, per sformare bene la panna cotta, 
immergere lo stampino in acqua calda per qualche secondo.
Servire decorata con topping (salse) a piacere 
o con un velo di zucchero caramellato.

Nel mio caso una formina è con il caramello e l'altra con ciliege sciroppate Fabbri.

Alcune foto:
Panna cotta servita

Panna cotta porzionata




2 commenti:

  1. Ciao, adoro la pannacotta!!!
    Se ti va passa per un saluto

    RispondiElimina
  2. certamente, passo subito a trovarti e grazie per esserti fermata sul mio blog

    RispondiElimina