Benvenuti...

BENVENUTI NEL MIO BLOG e nel mondo delle mie passioni !

martedì 3 luglio 2012

Torta al cocco

Oggi vado a trovare il mio fratellino che per le ferie è venuto a stare vicino a casa mia...
Visto che ogni volta che sperimento mi da tante soddisfazioni e mi riempie di complimenti, poichè lui adora il cocco, ho pensato di preparargli questa semplice torta da colazione.... mooooolto coccolosa.
Per casa c'era un profumino veramente delizioso....
E' una ricetta presa dal libro "Torte e Biscotti" del Bimby ma che oggi ho preparato con le fruste elettriche e alla quale ho apportato qualche modifica.
TORTA AL COCCO

INGREDIENTI:
(tra parentesi le mie modifiche)
250 gr di farina 00
130 gr di farina di cocco
250 gr di zucchero semolato
120 gr olio di  semi di arachidi (io 110 gr)
3 uova 
120 gr di yogurt al cocco (io 130 gr di kefir)
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per decorare: 30 gr di miele liquido (io zucchero a velo)

Ho acceso il fornetto elettrico a 180° per scaldarlo.
Ho miscelato la farina 00 con quella al cocco e il pizzico di sale.
Ho messo in una ciotola dai bordi alti le uova con lo zucchero 
e ho azionato le fruste elettriche al minimo 
finchè il composto non era chiaro e spumoso.
Sempre con le fruste in movimento, 
ho aggiunto il kefir, l'olio, la miscela di farine e sale ed in ultimo il lievito.
Ho infornato nel fornetto elettrico a 180° per 50 min
Fatta raffreddare nello stampo in silicone, 
messa nella tortiera e spolverata con dello zucchero a velo.

Alcune foto:
Torta al cocco




Nessun commento:

Posta un commento