Benvenuti...

BENVENUTI NEL MIO BLOG e nel mondo delle mie passioni !

sabato 30 giugno 2012

Confettura di pesche e mandorle

Questa confettura l'ho fatta con l'aiuto del Bimby e la ricetta è presa dal ricettario "Le conserve" del Bimby.

CONFETTURA DI PESCHE E MANDORLE

INGREDIENTI:
800 gr di pesche mature, sbucciate e tagliate a pezzetti
70 gr di succo di limone
400 gr di zucchero semolato
1 baccello di vaniglia (io non l'avevo ed ho messo 1 bustina di vanillina)
50 gr di mandorle pelate

Mettere le pesche a pezzetti nel boccale,
aggiungere il succo di limone, lo zucchero, la vaniglia e le mandorle.
Chiudere con il coperchio, appoggiare il cestello sul coperchio al posto del misurino
e cuocere 30 min a 100° Antiorario Vel 1.
Continuare la cottura 20 min temperatura Varoma Antiorario Vel 1
sempre col cestello al posto del misurino
(io ho proseguito la cottura per 16 min Varoma Antiorario Vel 1 
col cestello sul coperchio
e poi 4 min Varoma Vel 1 col misurino inclinato).
A fine cottura controllate la densità raggiunta con la prova del piattino:
mettere una goccia di composta su un piattino e inclinarlo.
Se la goccia è densa e fa fatica a colare, allora è pronta.
Al bisogno prolungare di pochi minuti la cottura a temperatura Varoma.

Alcune foto:
Confettura di pesche e mandorle
invasata

Nessun commento:

Posta un commento