Benvenuti...

BENVENUTI NEL MIO BLOG e nel mondo delle mie passioni !

lunedì 23 luglio 2012

Polpettone e friggitelli

Ho realizzato questa ricetta con il Bimby. Ho modificato un pò la ricetta che si trova nel libro base del Bimby ed è venuto strepitoso...
POLPETTONE E FRIGGITELLI

INGREDIENTI:
30 gr di pane raffermo
60 gr di parmigiano grattato
500 gr di carne macinata mista
2 uova
prezzemolo secco q.b.
aglio in polvere q.b.
3 cucchiaini di sale
pepe q.b.
500 gr di friggitelli
500 ml di acqua
1 dado di verdure

Mettere nel boccale del Bimby il pane e il parmigiano per 10 sec Vel 8.
Aggiungere tutte le spezie e il sale, la carne macinata, le uova 
e amalgamare 20 sec. Antiorario Vel 4.
Togliere il composto dal boccale e dargli la forma di un polpettone.
Adagiare il polpettone nel Varoma,
mondare e tagliere a metà nel senso della lunghezza i friggitelli,
metterli nel vassoio e qualcuno anche accanto al polpettone salandoli un pò.
Versare l'acqua con il dado nel boccale del Bimby,
posizionare il varoma e cuocere 40 min. temperatura Varoma Antiorario Vel. Soft.
A fine cottura servire il polpettone e i friggitelli irrorando con il sugo.

Alcune foto:
Polpettone e friggitelli
Polpettone e friggitelli servito

10 commenti:

  1. Un piatto saporito e molto gustoso!

    RispondiElimina
  2. grazie, sono molto soddisfatta di come è venuto!

    RispondiElimina
  3. buono, mi piacciono i friggitelli, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. grazie, se lo provi fammi sapere, un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  5. Che idea carina! Complimenti! :)
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e mi farebbe molto piacere se anche tu facessi un salto sul mio blog! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. brava! sei molto creativa! mi sono unita al tuo blog, ti va di ricambiare? ti aspetto!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le tue ricette e per il tuo blog. Da oggi sono una tua lettrice fissa, se ti va di contraccambiare ci farebbe piacere.Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto con immenso piacere, un abbraccio

      Elimina
  8. Ciao!!!
    Ho letto che hai la passione per i lievitati e le cose naturali, ecco due cose che ci accomunano..quindi da oggi io e la mia amica (abbiamo anche noi un blog!) saremo tue lettrici fisse!
    A presto, :-)!!!
    Elisa

    RispondiElimina