Benvenuti...

BENVENUTI NEL MIO BLOG e nel mondo delle mie passioni !

lunedì 5 novembre 2012

Crema tipo Nutella Bianca

Oggi mi ripreparo la crema alle mandorle tipo "nutella bianca" che ho scovato lo scorso anno sul sito della Vorwerk. La ripreparo si, perchè da quando l'ho provata non la lascio più e devo dire che mi piace anche di più della crema tipo "nutella" che vi posterò in seguito. La crema rimane leggermente granulosa (e questo mi piace molto) ed è ottima per farcire torte, brioche, cornetti, spalmata su fette di pane o sulle fette biscottate o semplicemente...mangiata così, a cucchiaiate :-)
CREMA TIPO NUTELLA BIANCA

INGREDIENTI per 3 vasetti piccoli:
200 gr di mandorle pelate
200 gr di cioccolato bianco
180 gr di zucchero
190 gr di latte p.s. (io alta qualità)
90 gr di olio di semi di girasole (io arachide)

Mettere nel boccale del Bimby le mandorle e lo zucchero
e tritare per 15 sec. Vel. 8
Aggiungere il cioccolato a pezzetti e tritare per 15 sec. Vel. 8
Unire il latte e l'olio e cuocere per 8 min. 50° Vel. 4
Invasare, far raffreddare e conservare in frigo. 

Alcune foto:
Crema tipo Nutella Bianca nel Bimby
Crema tipo Nutella Bianca invasata
Crema tipo Nutella Bianca
messa a raffreddare

11 commenti:

  1. un'ottima crema....ti copio immediatamente la ricetta!
    bacio cara

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Questa è da provare senza dubbio!! :) Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  3. Ma che sballo!!! Anche io me la segno immediatamente! un bascio,

    RispondiElimina
  4. Ma che bella ricetta, grazie a me la nutella bianca piace di più di quella classica. Ricetta salvata.

    RispondiElimina
  5. provate, provate, provate...e assaggiate....siete in paradisoooooooooooooo

    RispondiElimina
  6. che bontà,non conoscevo questa ricetta,complimenti!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che delizia. da fare al più presto
    ciao
    alice

    RispondiElimina
  8. bene, aspetto le foto della vs preparazione e i vostri giudizi dopo averla assaggiata :-)

    RispondiElimina
  9. l'ho appena fatta ....... è buona, ma secondo me si sente troppa mandorla!!!! la mandorla tritata, lo zucchero e il cioccolato, emanavano un profumino invitante ...... una volta cotto, mi sa troppo di mandorla .... (da premettere che questo è un mio gusto) ! cmq bella ricetta, potrebbe migliorare in base ai propri gusti!!!!!

    RispondiElimina