Benvenuti...

BENVENUTI NEL MIO BLOG e nel mondo delle mie passioni !

domenica 10 marzo 2013

Pane di grano duro con autolisi

Dopo una discussione per risolvere un mio problema 
sulla croccantezza della crosta del pane di grano duro 
avuta con Paoletta di Anice e Cannella al corso sui lievitati pasquali, 
mi dice: "prova a fare il mio pane di grano duro con autolisi 
e vediamo se il problema dipende dalla ricetta!" 
e così ecco, detto fatto...
La ricetta è presa da qui 
ho seguito passo passo il suo procedimento e questo è il risultato

Alcune foto:
Pane di grano duro con autolisi: la fetta
Pane di grano duro con autolisi: l'interno
Pane di grano duro con autolisi:
appena sfornato
Pane di grano duro con autolisi

3 commenti:

  1. Un pane meraviglioso! che voglia di una fetta!!!
    alice

    RispondiElimina
  2. Non riuscirei mai, mai a fare dei lievitati belli come i tuoi!! Sei straordinaria! :) TVB!

    RispondiElimina
  3. grazie mie care amiche, grazie per i vostri complimenti

    RispondiElimina